Home Chiama | Scrivi

IurisHub Art

La più grande rivoluzione compiuta dall’arte contemporanea negli ultimi anni è stata quella di promuovere, con forza, l’idea della contaminazione artistica di luoghi non convenzionali attraverso la rimozione di etichette e l’abbattimento di quelle pareti divisorie che per lungo tempo sono state il confine dell’accessibilità all’arte.
Le opere sono così uscite dai musei e dalle gallerie d’arte per entrare in una dimensione quotidiana fruibile a chiunque.
Ed è proprio dal concetto di contaminazione e dalla volontà di generare connessioni fra mondi apparentemente distanti tra loro come il Diritto e l’Arte che che nasce il progetto ART di Iuris Hub.
Opere di giovani artisti, che lavorano con diverse tecniche, linguaggi e forme espressive, vengono poste in mostra secondo una programmazione che ne valorizzi il potenziale espressivo in armonia con l’attività professionale svolta negli spazi interessati dagli allestimenti.
I progetti espositivi di Iuris Hub Art lanciano messaggi riconducibili ai temi e agli ambiti di azione di Iuris Hub con il duplice obiettivo: da un lato esplorare, attraverso l’arte emergente, percorsi inediti di lettura e interpretazione della realtà, generando nuove visioni e opportunità di conoscenza. Dall’altro, dar spazio ad una vocazione più “umanistica” dei propri spazi che diventano luogo di promozione artistica e sperimentazione creativa.

Per ulteriori informazioni
mail: art@iurishub.it
Referente del progetto: Avv. Ambra Petroni

Esposizioni ed Eventi

Ottobre
30
2020

“Urban Melodies” di Alessio Trerotoli

URBAN MELODIES di Alessio Trerotoli 1 Settembre – 30 dicembre Iuris Hub Art, mette in mostra una selezione di fotografie d’arte di Alessio Trerotoli tratte dalla serie Urban Melodies. Le 13 immagini, esposte presso gli uffici di Iuris Hub fino al 30 dicembre, appartengono alla premiata serie “Urban Melodies”: con le sue esposizioni multiple Trerotoli […]

Febbraio
14
2020

“En Plen Air” di Delfina Giannattasio

Iuris Hub Art è lieta di ospitare la mostra personale di Delfina Giannattasio “En Plein Air”. Città, natura, movimento, la frenesia del mondo odierno sono temi ricorrenti nel lavoro di Delfina Giannattasio. La sua percezione dell’ambiente si traduce pittoricamente in pennellate di pura luce e strati polimaterici, una pittura astratta delicata, ricca e tattile al […]

Ottobre
11
2019

“Punti di Vista” di Roberto Vignoli

  IURIS HUB ART ospita dall’ 11 ottobre alle 18:30, fino a dicembre 2019 la personale “Punti di vista” dell’artista fotografo Roberto Vignoli, curata da Luciana Tozzi. Roberto Vignoli ha lavorato per oltre un decennio all’ufficio fotografico dell’Espresso, curando le immagini delle pagine degli Esteri e delle Rubriche di cultura ed ha collaborato con prestigiose […]

Aprile
05
2019

I Riquadri di Elia Novecento

Da febbraio a maggio 2019 IurisArt espone i lavori della più recente produzione di Elia Novecento appartenenti alla serie Riquadri, che rimandano alle nostre quotidiane soglie spaziali ed emotive.

Dicembre
14
2018

#239 di Raffaele Pecci

Da settembre 2018 a gennaio 2019 IurisArt ha ospitato #239, esposizione di lavori di Raffaele Pecci appartenenti alla serie Momenti, con strutture non figurative che ristabiliscono un contatto diretto e sovversivo con il pubblico.

IURIS HUB

Via Domenico Cimarosa, 13 - 00198 Roma
clear
Iuris Hub - Network legale Roma