Skip to main content

Un estratto della nostra ultima intervista ad Affaritaliani.it:

Il mondo delle professioni sta attraversando in questi anni un periodo di profonda mutazione e osservare questi cambiamenti è sicuramente complicato ma allo stesso tempo fortemente stimolante.

Particolarmente interessante è la maggiore attenzione verso le problematiche sociali, che permette di avvicinare i professionisti al mondo che li circonda ponendosi con un approccio totalmente diverso rispetto al passato.

Un esempio interessante è senza dubbio quello di Iuris Hub, network apparso recentemente sul panorama romano, che ha creato un vero e proprio ponte tra il mondo delle professioni, delle imprese e l’arte.

Per saperne di più ci siamo confrontati con alcuni dei fondatori del progetto, ossia con gli Avvocati Sergio Patrone, Francesco Tortorella, Fabrizio Bellucci, Ambra Petroni, Patrizio Ceci oltre che con il Dott. Alfredo Valeri, esperto di innovazione culturale e ideatore del progetto IurisArt.

 

1) Il panorama legale romano si è arricchito di una nuova realtà: Iuris Hub. Avv. Patrone come nasce questo progetto?

Iuris Hub è una realtà decisamente innovativa rispetto al più tradizionale concetto di consulenza legale a cui siamo abituati.

Nasce dall’idea di alcuni professionisti giovani, dinamici e sempre al passo con i mutevoli cambiamenti, anche e soprattutto tecnologici, con l’intento di fornire una consulenza, sia a privati che ad aziende, il più completa possibile anche in settori diversi da quello prettamente giuridico.

Il progetto, infatti, si pone come principale obiettivo quello di creare sinergia tra professionisti operanti in ambiti diversi, così da mettere a disposizione dei clienti il giusto know-how per fornire pareri completi ed integrati.

 

Leggi l’articolo completo su affaritaliani.it