Home Chiama | Scrivi

Contenzioso

Ogni controversia rappresenta un evento traumatico. Da qui l’esigenza di avvalersi di professionisti che siano in grado di valutarne in maniera approfondita i rischi, i costi e i tempi.

La gestione ottimale di un contenzioso può essere realizzata soltanto attraverso una stretta collaborazione tra professionista e cliente, basata sulla trasparenza e sulla reciproca fiducia. È in tale ottica che i nostri professionisti, attraverso una costante relazione con il cliente e la sinergia con altre figure professionali di supporto, acquisiscono le informazioni più rilevanti e forniscono indicazioni chiare e dettagliate, consentendo al cliente stesso l’effettuazione di scelte consapevoli.
Questo approccio risulta essere la carta vincente nel focalizzare obiettivi e raggiungere traguardi in quanto permette di affrontare in maniera approfondita ed efficace qualsiasi aspetto della vicenda rappresentata dal cliente, sia esso una persona fisica o un’impresa.

Forti di una formazione multidisciplinare, i professionisti del network hanno acquisito una pluriennale esperienza nella gestione del contenzioso civile e commerciale, non soltanto nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari, speciali e arbitrati, ma anche nel ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie. L’assistenza è rivolta, in modo particolare, a realtà imprenditoriali di varie dimensioni, nonché a persone fisiche coinvolte in contenziosi civili, societari e di carattere successorio.

Inoltre, grazie anche all’expertise acquisita nel settore del diritto delle nuove tecnologie, il network Iuris Hub dispone di professionisti in grado di assistere le imprese nella gestione del contenzioso IT, nonché nei procedimenti dinanzi al Garante per la protezione dei dati personali e ad altre Autorità indipendenti.

Particolare attenzione è rivolta anche alla gestione dei rapporti in fase pre-contenziosa, ai fini della valutazione del “merito” della controversia e della definizione della giusta strategia che possa consentire al cliente di risparmiare i tempi e i costi di un processo.

Richiedi una consulenza al team di Iuris Hub, invia una mail spiegando brevemente il motivo della richiesta e verrai ricontattato appena possibile.
clear